martedì 15 aprile 2008

LA VITTORIA DELLA GENTE

Sarebbe facilissimo salire sul carro dei vincitori e trovare le solite parole di genere.
Il carro deve essere trainato e per farlo c'è bisogno di impegno e fatica.
Così si fa politica, nel modo di intendere dei Circoli della Libertà, e così faremo partendo proprio dai luoghi a noi più cari, dalla nostra Livorno e dalle necessità più stringenti.
Siamo riusciti a raggiungere una prima sintesi di Carta di Intenti, a stabilire una buona relazione con le altre forze politiche del Pdl, a concordare che adesso bisogna costruire un partito nuovo e fatto di partecipazione responsabile.
Abbiamo anche sopportato con buon senso il dirigismo di certi personaggi che presto dovranno confrontarsi con il meccanismo democratico del confronto e della selezione, fatto di progettualità e di soluzioni ai problemi della quotidianità.
Le prossime riunioni che il Circolo 'Livorno Popolo Libero' organizzerà avranno lo scopo di fare politica, di ascoltare i problemi e le aspirazioni di tutti, di costruire una piattaforma democratica alternativa a quella del Partito Democratico che in città è diventata la forza politica di maggioranza.
Superare vecchi pregiudizi, stereotipi, parole di disprezzo non comprensibili per uno stato democratico, vedere l'avversario come alternativo e non come nemico personale, ascoltare prima di tutto chi sta attorno a noi: questi sono alcuni degli imperativi che ci poniamo e che sottopongo ai tanti aderenti del nostro circolo.

Abbiamo vinto per l'Italia, adesso vinciamo per Livorno!

Roberto Russo

Nessun commento: